Dettagli Evento

seminario gratuito di Iyengar Yoga

SEMINARIO GRATUITO DI IYENGAR YOGA
Domenica 21 Ottobre dalle 10:30 alle 12:30

Cari amanti dello yoga
Siamo all’inizio dell’anno Yogico, sono molti i dubbi sulle attività da intraprendere, le aspettative e gli obbiettivi, le incertezze sulla scelta di un metodo piuttosto che un altro.
Fortunatamente lo Yoga Iyengar ci regala la possibilità di sciogliere ogni dubbio e di mettere a fuoco i nostri obbiettivi in modo più preciso grazie all’ampiezza e alla vastità delle sue applicazioni.
Inoltre un utilizzo consapevole dei supporti dello yoga aiuta sia il praticante più esperto ad affinare e a rendere più profonda e intensa la pratica sia il principiante a guidarlo con facilità nella pratica delle asana (posizioni) in modo da ricevere un maggiore beneficio in totale sicurezza.
Oggi si inizia a comprendere l’importanza dell’utilizzo dei supporti e anche altri metodi li stanno introducendo, tuttavia l’Iyengar Yoga conduce da anni uno studio dettagliatissimo e scientifico sull’utilizzo dei supporti grazie alle immense conoscenze del maestro B.K.S Iyengar che per primo introdusse nella pratica dello yoga l’utilizzo dei vari attrezzi.
Domenica 21 Ottobre parleremo insieme dei benefici derivanti dalla pratica dell’Iyengar Yoga e osserveremo insieme le varie possibilità di trasformare le posizioni con l’utilizzo degli attrezzi in base alle necessità di ogni singolo praticante.
Parleremo insieme di come impostare la pratica che ci accompagnerà per tutto l’anno osservando le necessità e gli obiettivi di ognuno.

Il seminario è rivolto principalmente ai principianti e a quelli che intendono avvicinarsi alla pratica dello Yoga e avrà la durata di 2 ore, dalle 10:30 alle 12:30 del giorno Domenica 21 Ottobre.
Per i non iscritti all’associazione è necessario compilare un modulo (richiesta di adesione) prima della data del seminario, potete farlo nella sede in Via Capitan Ottobono 12 oppure potete scaricare il modulo dal sito http://www.nostopcenter.it/modulo-iscrizione/ e inviare alla mail info@nostopcenter.it
Per tutti i partecipanti è richiesta la prenotazione.

Namastè
Francesco Mernini

Informazioni Evento
 Via Capitan Ottobono, 12, 00176 Roma,
 Nostopcenter
 3925580300
 graziellapesoni@nostopcenter.it