Dettagli Evento

Seminario gratuito di Pilates

Il Consiglio Direttivo ti invita, domenica 25 novembre 2018 a partecipare al seminario gratuito di Pilates, guidato da Andrea Egidi, insegnante di educazione fisica, operatore shiatsu, aperto a tutti.
Il tema del seminario è “la consapevolezza e la gestione della forza”. Il Movimento consapevole è un principio base del metodo Pilates, permette di evitare che lo sviluppo della forza muscolare abbia effetti nocivi sul nostro organismo.
Il programma prevede lo studio delle posture e delle tecniche di respirazione sincronizzate agli esercizi di forza.
Un modo di allenarsi valido per tutti. Rafforza il corpo e corregge la Postura, con nessun rischio di avere infortuni e grandi benefici per la schiena.

In cosa consiste il Pilates?
Il Pilates è un sistema di allenamento sviluppato da Joseph Pilates, inizio 900, unisce le discipline fisiche occidentali e le più antiche discipline orientali. La filosofia alla base del metodo si poggia su alcuni principi: la concentrazione nell’esecuzione degli esercizi; il controllo sui movimenti di ogni parte del corpo; la fluidità nell’esecuzione; la precisione; la respirazione sempre ben controllata; il baricentro, come il centro di forza e controllo di tutto il corpo.

Per poter partecipare al seminario è necessario ASSOCIARSI

Associarsi al NOSTOPCENTER a.s.d. è semplice!
– vai alla pagina www.nostopcenter.it/modulo-tesseramento/;
– compila e firma il modulo in ogni sua parte;
– Invialo a info@nostopcenter.it;
– Oppure consegnalo in segreteria, lunedì/venerdì 16.30/19.30, in via Capitan Ottobono, 12, 00176 Roma.

Informazioni Evento
 Via Capitan Ottobono, 12,
 Nostopcenter a.s.d.
 3925580300
 info@nostopcenter.it