Dettagli Evento

Seminario Teorico/Pratico di Yoga Iyengar

Seminario Teorico/Pratico di Yoga Iyengar

L’UTILIZZO DEI PROPS

Il maestro B.K.S. Iyengar attribuiva fondamentale importanza al corretto allineamento del corpo, perché aveva capito che un giusto allineamento delle ossa e delle giunture permetteva di raggiungere un miglior beneficio con un minor sforzo muscolare.

Un allineamento corretto favorisce la circolazione, crea maggior spazio all’interno delle nostre cavità toracica e addominale e apporta un equilibrato afflusso di energie, accrescendo salute e benessere.

Inoltre, l’esecuzione corretta di un’asana, aumenta la consapevolezza del proprio corpo.

Capì, inoltre, che l’efficacia cresceva proporzionalmente al tempo che una persona riusciva a mantenere una determinata posizione, da lì l’uso dei supporti.

Nel seminario verrà trattato in modo più approfondito l’uso di alcuni supporti, l’attenzione sarà rivolta in particolare modo alla capacità degli attrezzi di risvegliare e riattivare delle parti del corpo che sono “addormentate”, dai recettori della pelle fino alle ossa. Lo scopo di questa riattivazione è di espandere la propria consapevolezza del corpo e dei vari livelli che compongono l’essere umano, da quello più sottile a quello più denso.

Il seminario si terrà la domenica del 26 Novembre, è aperto a tutti, avrà la durata di 3 ore e sarà accompagnato da nozioni pratiche e teoriche.

Appuntamento al Nostopcenter, via Capitan Ottobono 12 alle ore 9:40, terminerà alle 13:00.

Informazioni Evento
 Via Capitan Ottobono, 12 - Roma
 Nostopcenter a.s.d.
 06 270 365 - 392 558 0300
 info@nostopcenter.it