Deeping yoga for future teachers

ANNO 2020/2022 Deeping yoga for future teachers N.S.C.

presso Nostopcenter a.s.d. – via Capitan Ottobono, 12 – 00176 Roma.


Il corso di Ginnastica Yoga “Deeping for future teachers” N.S.C. è rivolto ai praticanti di yoga decisi ad intraprendere un percorso di approfondimento e di conoscenza, una “full immersion” nei diversi aspetti della pratica, adatto agli allievi che aspirano a diventare futuri insegnanti o che semplicemente vogliono addentrarsi in maniera più dettagliata e consapevole nello sviluppo e nella pratica dello yoga.
Il corso ha la durata di 3 anni e si sviluppa su 3 livelli, ( 1 livello trasformazione”2 livello conoscenza”3 livello  consolidamento”) un livello per ogni anno, per dare la possibilità al praticante di maturare una maggiore conoscenza dell’approccio allo yoga in modo armonioso e graduale.
Un team di insegnanti qualificati, medici e fisioterapisti accompagneranno i partecipanti attraverso un percorso di scoperta e approfondimento dei vari aspetti della pratica dello yoga, una maggiore conoscenza dell’alimentazione consapevole e delle specifiche tecniche per portare i benefici dello yoga nella vita quotidiana.

Frequenza e partecipazione

Ogni anno si sviluppa su 8 incontri/moduli della durata di 3/5 ore ciascuno l’ultima domenica
di ogni mese da Marzo a Novembre escluso Agosto.
Al termine di ogni anno verrà consegnato un attestato di partecipazione e di valutazione dal personale qualificato N.S.C. dal quale il praticante trarrà spunto e ispirazione per continuare il suo percorso di conoscenza passando al livello successivo.
L’anno si conclude con un breve esame per consentire agli insegnanti di valutare il lavoro effettuato durante l’anno.
– comprensivo di materiale didattico
– prima dell’inserimento dell’allievo è previsto un colloquio conoscitivo con l’insegnante
Francesco M

Francesco Mernini Frequenta il corso di Teacher Training con gli insegnanti Ute Merkert ed Emilia Pagani. Nel 2016 consegue il titolo di insegnante Introductory 2 del metodo Iyengar Yoga con l’insegnante certificato Ute Merkert. Si reca frequentemente in India per seminari di aggiornamento sulla pratica Yogasana, Pranayama e Pratyahara. Frequenta regolarmente corsi di approfondimento e seminari tenuti da insegnanti senior su specifiche problematiche