Ginnastica Yoga

Dettagli Corso

lungio 9:00-10:10 posturale
lun—- 18:15-19:25
lun—- 19:45-20:55 posturale
margio17:00-18:10

frequenza: monosettimale bisettimanale trisettimanale, orario libero

Lo yoga, antica disciplina di origine orientale, si basa sullo studio di più aspetti: storico filosofico, energetico, meditativo e quello più fisico ove, attraverso lo studio delle asana e delle tecniche di respirazione (pranayama), si può lavorare sulla consapevolezza del nostro corpo fisico, riconoscendo come esso è organizzato (schema corporeo) e come esso si muove nello spazio/ambiente (schema motorio).

Allenare il corpo all’ascolto, alla concentrazione, alla propriocezione ed alla meditazione, fa sí che le correzioni apprese nella pratica diventino naturali e spontanee anche nella vita di tutti i giorni.
In questo corso di ginnastica yoga con Andrea Egidi, l’obiettivo è cercare di riportare il corpo in una condizione di equilibrio.
Nello svolgimento della pratica viene preso maggiormente in considerazione l’aspetto fisico, cosicché, partendo dalla fisiologia di ogni allievo, si utilizzano le diverse asana e tecniche di respirazione per ottenere un riallineamento dei segmenti corporei finalizzato all’ottenimento di una postura più corretta e un miglioramento dello stato di salute.

400x427

Andrea Egidi 1991 Diploma di Educazione Fisica (Istituto Superiore di Educazione Fisica di Roma)  Specializzazioni e corsi di aggiornamento 1992 Diploma operatore professionale di Shiatsu (Accademia Italiana Shiatsu-Do) 1992 Formazione professionale in “Cardio-Fitness” (Technogym ) 1993 Corso di pensiero evolutivo (Ass.Cult. Il tempo Reale) 1995 Corso professionale triennale di shiatsu (Scuola di Shiatsu di Roberto Alcide) 1995 Corso di aggiornamento