Pilates

Classi in presenza da settembre

marven 09:00-10:00

lungio 10:30-11:30

marven 17:00-18:00

merven 19:45-20:45

Lezioni individuali

per appuntamento

PILATES  “CONCENTRAZIONE IN MOVIMENTO”

Recuperare una postura corretta, rafforzare la muscolatura, tonificare il corpo sono gli obiettivi più immediati che avvicinano a questa pratica dai tanti effetti benefici.
Pilates Joseph Hubertus, è il nome di colui che, nel secolo scorso, ha dato origine al metodo, culturista, tuffatore e sciatore amava sperimentare l’efficacia degli esercizi fisici nei suoi allenamenti ed a questa sperimentazione affiancava la sua ricerca personale nel campo delle filosofie orientali ed occidentali, per lo yoga, le tecniche di respirazione.
Il suo metodo viene da lui stesso denominato Contrology, per sottolineare la globalità dell’intervento e il controllo sull’intera sfera del benessere, che a partire da un vigore fisico possa portare ad un equilibrio mentale.

Concentrazione – Respirazione – Ricerca del centro – Controllo – Precisione – Fluidità – Isolamento – Ripetizione

Sulla base di questi 8 principi si costruiscono i più diversi programmi di allenamento, per un
principiante o per un atleta evoluto.

 

IMG_2242Si lavora esercitandosi nella stazione eretta, seduti o sdraiati sul tappetino e con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi quali le soft ball (piccole e grandi), cordicelle ed elastici, cuscini, foam roller, magic circle.

 

Insegnante di Educazione Fisica, dal 1995 collabora con la Nostopcenter e dal 2010, eletto dall'Assemblea dei Soci, è entrato a fa parte del Consiglio Direttivo. Guida i corsi annuali di Pilates, Ginnastica Yoga e ginnastica dolce 3' età