Yoga Kundalini
Insegnante: Alida Mazzaro Categoria: online, Yoga

Classi Online
Il maestro indiano Yogi Bhajan, che ha diffuso il Kundalini Yoga nel mondo Occidentale definisce la Kundalini, un’energia latente che è in grado di condurre alla consapevolezza completa.
Per Kundalini Yoga si intende lo “yoga degli angoli e dei triangoli”. Durante questa disciplina spirituale il praticante assume col suo corpo delle posizione particolari che formano dei triangoli atte a stimolare le ghiandole endocrine.
Praticare Kundalini Yoga, consente di avere un corpo sano e forte, di calmare la mente e di equilibrare le pulsioni.
Non è solamente la pratica ad essere l’artefice di questi benefici ma è chiaramente uno strumento che permette all’allievo/a di essere consapevole del proprio potenziale.
Le lezioni di kundalini yoga sono ricche di pranayama, asana, ascolto, krya, mudra e mantra. Sono ricche di suggerimenti, di forza, di dolcezza e di comprensione. La mia esperienza nello yoga kundalini è quello di una tecnica che permette di uscire da confini usuali per entrare nel mondo delle vibrazioni che non ascoltiamo.
Lo yoga è altro che competizione, estetica, panacea, terapia, miracolo, perfezione, anima, ed è anche questo. Lo yoga è imparare ad ascoltare la vita.
E’ splendido accogliere persone che non hanno confidenza con le articolazioni, il respiro, le mani, il rilassamento, aiutarli a risvegliare le percezioni della vita con le tecniche millenarie dello yoga e assistere alle loro trasformazioni.
Le classi sono composte da max 6 persone.
Le lezioni si terranno con la piattaforma Zoom. Sono previsti degli incontri in presenza ogni 2 mesi.