Yoga Iyengar

Classi in presenza

gio//// 08:00-09:00

margio 18:15-19:30

margio 19:45-21:00

Le lezioni delle 18:15 sono anche in diretta su jitsimeet

 Questo corso utilizza come allenamento il metodo Iyengar yoga.

Il metodo IYENGAR® yoga che prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar  è insegnato in più di 80 paesi, ed è conosciuto nel mondo per la sua serietà ed efficacia.

  • MIGLIORA LA POSTURA E LA PERCEZIONE DEL PROPRIO CORPO
  • LA MUSCOLATURA SI ARMONIZZA E RINFORZA
  • MIGLIORA LA MOBILITA’ ARTICOLARE
  • GIOVA ALLA SALUTE DELLA COLONNA VERTEBRALE
  • AIUTA IL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO
  • GLI ORGANI INTERNI TRAGGONO GIOVAMENTO DALLO STIMOLO CHE NE RICEVONO IN OGNI POSIZIONE
  • AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE
  • LA MENTE SI CALMA E SI RIEQUILIBRA

Grazie a questo anche le persone meno flessibili o più deboli possono eseguire le posizioni ed avere gli effetti desiderati su organi e sistema nervoso.

L’allineamento, la precisione dell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.

 

61177236

 

 

La Formazione degli insegnanti  IYENGAR® avviene grazie ad un rigoroso percorso stabilito dalla scuola centrale di Pune in India, il Ramamani Iyengar memorial yoga institute.

In Italia : Light on yoga – associazione italiana IYENGAR® yoga (LOY)

 

Dopo un percorso sportivo Inizia nel 2009 la pratica dell'Iyengar yoga con l’insegnante Tiziana Pantellini, dove trova nello Yoga lo strumento chiave per approfondire la sua ricerca sull’intregrazione tra mente e corpo. Dalle sue esperienze decide di approfondire il metodo e si iscrive al Teacher training tenuto da David Meloni (insegnante Advanced Senior I, Allievo diretto di Guruji B.K.S.Iyengar) presso l’ A.s.d.Iyengar Yoga Rahasya center di Firenze, dove segue anche il seminario di anatomia tenuto dal Professor Oreste de Tommaso e il seminario di Filosofia tenuto dal Professor Federico Squarcini. Superando l'esame consegue l’attestato di livello introductory I-II iyengar yoga. Dal 2015 pratica con regolarità presso il centro studio Orsini, sotto la guida di Maura Sorrentino, Sandra Bertana.