Estate, parola chiave dinamismo

L’esplosione della luce è la caratteristica della più calda delle stagioni.

Tutto è calore, tutto è colore e il nostro corpo, finalmente rilassato, reagisce con energia e dinamismo alle proposte benefiche del sole. 

E’ vero che, in questi ultimi tempi, abbiamo assistito ad un fuggi fuggi di massaggi, rassodanti, dimagranti e altro proposti massicciamente dall’industria della bellezza.  I giornali, la pubblicità, la televisione propongono immagini di corpi perfetti, quasi irreali, e di creme, integratori alimentari e diete capaci di fare miracoli impossibili. 

Noi ci avviamo verso le meritate vacanze e verso l’esposizione senza veli dei nostri corpi con la consapevolezza di aver lavorato al meglio, non solo sul nostro corpo, ma anche sulla nostra splendida interiorità.  

Siamo felici e dinamiche per quello che abbiamo fatto in questi mesi, abbiamo la consapevolezza di poter godere appieno di quello che la natura ci propone nella stagione estiva. E la voglia di scoperta, di esplorazione e di comunicazione, sarà il motore della nostra ricarica energetica che, automaticamente, ci accompagnerà nelle vacanze.

Buon divertimento, allora, e non dimenticatevi di muovervi il più liberamente possibile, facendo conoscere a tutti coloro che incontrate quello che avete conquistato con il vostro lavoro fino a questo punto: la vostra forma esterna che è lo specchio esatto delle vostre conquiste interiori.

Graziella Pesoni